La Squadra
La forza del Ristorante
Un team solido e coeso in cui ognuno svolge il proprio compito con l’unico obiettivo di lasciare un ricordo indelebile a tutti i nostri ospiti.

Patron
Alessandro Pipero
Alessandro è una figura dalle mille sfaccettature: maitre, sommelier, oste, è il prototipo ideale del moderno proprietario di ristorante, che cura sotto ogni aspetto la vita di Pipero Roma.
Grazie alla sua indomabile ambizione, la sua cordialità e professionalità ed al suo desiderio di dare spazio a giovani di grande talento, è considerato una delle figure di riferimento della ristorazione italiana.
La Sala e il Team sono coordinati ogni giorno dalla sua maestria, che punta alla perfezione ed alla cura massima del cliente.
Attualmente fa parte del progetto “Noi di sala” volto a promuovere e valorizzare l’arte dell’ospitalità e del servizio.
“ Da Pipero esiste solo il massimo, punto.” Alessandro

Chef
Ciro Scamardella
La cucina di Ciro Scamardella è un vulcano di sapori, emozioni, in cui ogni piatto presenta un ricordo delle ricette classiche studiate in chiave più moderna e realizzate con tecniche contemporanee. Un percorso affascinante, che rispecchia stagionalità e territorio e che esprime un approccio alla cucina divertente e mai banale.
“Nel piatto ricerco l’equilibrio abbinato sempre all’emozione.” Ciro

Chef Sommelier e Restaurant Manager
Achille Sardiello
Raffinatezza, stile e memoria visiva, questo è Achille. Un abile uomo di sala, nonché esperto sommelier, che conosce il mestiere come pochi e guida il team con caparbietà e passione.
“Controllo sempre i dettagli a volte anche un semplice sorriso può fare la differenza.” Achille